+ 39 06 94846 181
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso del sito web www.agileplaza.it (“il sito”) ed il rapporto tra Agile Plaza Srls, con sede in Via dei Castelli Romani, snc, 00071, Pomezia, Roma, P.IVA e C.F.: 14284151009 (“AgilePlaza”) e chi acquista i servizi e i prodotti offerti tramite il sito.
Si consiglia, prima di utilizzare questo sito web o di procedere ad un acquisto ,di leggere attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies (Cookie Policy) e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (Policy Privacy).
Accedendo a questo sito web, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni d’uso, dalle leggi e i regolamenti applicabili e accetti di essere responsabile del rispetto di tutte le leggi locali.
E’ vietato l’accesso e l’uso di questo sito a chiunque non aderisca ad una qualsiasi di queste condizioni.
Per qualsiasi richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, puoi contattarci scrivendo a info@agileplaza.it
Sul sito puoi acquistare diversi tipi di corsi, di cui sono indicati caratteristiche e contenuti.
Sul sito indichiamo anche gli eventuali requisiti necessari perché tu possa accedere ai corsi.
Ti chiediamo di leggere attentamente tutte le informazioni riportate in questo documento.
Il prezzo dei corsi è indicato sul sito. L’IVA è esclusa, e viene indicata nel carrello e nella conferma d’ordine.
Possiamo occasionalmente prevedere degli sconti sul prezzo di listino indicato: questi sconti hanno durata limitata nel tempo e/o riguardano un numero definito di partecipanti. In alcuni casi è possibile applicare un codice sconto (Coupon) al momento di concludere l’ordine.
Analogamente possiamo offrire degli sconti a volume in caso di iscrizione a più corsi e/o di più di una persona contemporaneamente.
Le politiche con cui tali sconti verranno offerti e calcolati saranno di volta in volta descritti in modo dettagliato e trasparente nelle pagine del corso stesso pubblicate sul sito.
L’acquisto dei corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età, per se stesse o in rappresentanza di aziende ed enti.
Il modulo presente nel carrello elettronico ti consentirà di inserire le informazioni corrette e contestualizzate rispetto alla scelta tra “persona fisica” e “persona giuridica”.
Nella fase di acquisto dei corsi devi fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati che sono utilizzati per i processi di fatturazione e contabilità.
Per acquistare un corso segui la procedura guidata che indichiamo nel sito, cliccando sui pulsanti che ti permettono di mettere un corso nel carrello e procedere via via fino al completamento dell’ordine.
Dopo che hai inoltrato l’ordine e pagato quanto dovuto, riceverai una mail automatica di conferma di acquisto del corso o dei corsi, con un riepilogo dei tuoi dati.
Nel momento in cui ricevi la mail di conferma di acquisto del corso, il contratto di vendita si intende perfezionato.
Ricordati di controllare se nella mail ci siano eventuali errori e di segnalarceli subito per poterli correggere.
Se hai acquistato un Corso Online, le credenziali e le istruzioni per accedere ti saranno comunicate:
Ricorda che il “Buon Esito del Pagamento” dipende dalla modalità di acquisto utilizzata (differito per acquisti con Bonifico Bancario, immediato per acquisti con Carte di Credito/Debito e PayPal), come descritto in “COME PAGARE”.
Le modalità di pagamento consentite sul sito AgilePlaza sono:
Se paghi con Bonifico Bancario
Corsi in aula/Virtual Room:
Corso Online
In caso di pagamento con PayPal
Ricorda che, in caso di pagamento con PayPal, una volta confermato il tuo ordine, verrai reindirizzato all’interfaccia web di PayPal per l’inserimento dei dati necessari e la relativa verifica degli stessi. Una volta completato il pagamento avrai la possibilità di tornare sul sito web di AgilePlaza premendo l’apposito pulsante.
In caso di pagamento con Carta di Credito o Carta di Debito
Il Sito Web di AgilePlaza accetta tutte le più diffuse carte di credito e di debito purché abilitate agli acquisti online.
Qualsiasi tipo di pagamento tu abbia utilizzato, ti invieremo la fattura elettronica nei giorni successivi al tuo acquisto.
Potrai accedere ai Corsi Online interni alla piattaforma (Sito) AgilePlaza fornendo le tue credenziali (username e password) che vengono generate al primo acquisto.
Analogamente, per l’accesso ai Corsi Online fruibili esternamente (su siti partner) alla piattaforma (Sito) AgilePlaza, utilizzerai le credenziali che ti saranno state inviate via email (secondo la procedura descritta in 5. COME ACQUISTARE I CORSI)
In tutti i casi le credenziali sono personali e non possono essere utilizzate da terzi né trasferite a terzi.
Sei responsabile dell’uso delle tue credenziali e dovrai notificarci immediatamente eventuali abusi o accessi non autorizzato tramite le tue credenziali. In caso di violazione di questa clausola saremo costretti cancellare il tuo account. In questo caso non potrai più accedere al corso acquistato e non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso.
Se hai acquistato un Corso Online
Non hai diritto di recedere e, quindi, non hai diritto ad alcuna forma di rimborso.
Questo vale anche nel caso in cui tu sia qualificabile come consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
L’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.
Se hai acquistato un Corso in Aula/Virtual Room
Hai diritto di recedere, ossia di annullare la tua partecipazione a un nostro corso, alle seguenti condizioni:
Se hai acquistato contemporaneamente un Corso Online ed un Corso in Aula/Virtual Room
Siamo proprietari in via esclusiva di tutti i contenuti relativi al sito ed ai corsi online, salvo sia diversamente indicato. Per questa ragione ti autorizziamo a consultare questi contenuti soltanto per finalità formative/informative di carattere personale e non commerciale.
Qualsiasi utilizzo in forma o per finalità diverse da quanto precedentemente descritto è strettamente subordinato alla nostra autorizzazione.
Questa è la concessione di una licenza, non un trasferimento di titolo, e sotto questa licenza:
Se violi anche una sola di queste clausole saremo costretti a cancellare il tuo account e non potrai più accedere al servizio acquistato e non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso.
Decliniamo ogni responsabilità relativa all’impossibilità di accedere al corso acquistato per eventi di forza maggiore o caso fortuito, indipendenti dalla nostra volontà e fuori dal nostro controllo anche legati a malfunzionamenti o disservizi della rete internet.
Non siamo responsabili in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme a quanto indicato sul sito.
AgilePlaza può rivedere queste condizioni d’uso per il suo sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. Utilizzando il presente sito web l’utente accetta di essere vincolato dalla versione corrente di questi Termini e Condizioni di utilizzo.
Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Ci impegniamo a risolvere in via amichevole eventuali controversie relative alla fornitura dei corsi acquistati.
Nel caso in cui questo non fosse possibile ti informiamo che la controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Velletri.
In alternativa potrai cercare di risolvere un’eventuale controversia attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Puoi accedere alla piattaforma ODR attraverso questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.