PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP)® Exam Prep

Project Management Institute PMI-ACP Certification

La certificazione PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP)®, la certificazione del Project Management Institute in più rapida crescita, attesta formalmente la conoscenza dei valori e principi agili e l’abilità nell’applicarne le pratiche. E' una certificazione metodologicamente agnostica:  descrive i principali approcci agili, tra cui Scrum, Kanban, Lean, eXtreme Programming (XP) e Test-Driven-Development (TDD), etc., senza suggerirne o prediligerne alcuno e questo ti aiuterà ad aumentare la tua cultura agile, la tua versatilità e la capacità di scegliere l'approccio migliore, ovunque ti portino i tuoi progetti.

WHY?

  • Come knowledge worker utilizzi gli approcci agili per gestire contesti di incertezza e complessità?
  • Pensi che il valore offerto al cliente sia l’obiettivo ultimo e centrale del tuo lavoro?
  • Sei convinto che un ambiente collaborativo, le relazioni e la comunicazione più che i processi siano il vero fattore abilitante per l’eccellenza ed il time-to-market?

Se hai risposto SI a queste domande allora questo corso finalizzato alla Certificazione PMI-ACP® è quello che fa per te!

COSA TI OFFRE?

  • 3 giorni in aula o in Virtual Room (VILT)  con un trainer agile: per ogni giornata di corso, 7 ore di formazione in aula più un’ora di pausa pranzo (non compreso nel prezzo del corso)
  • Materiale (Slide) in formato pdf utilizzate dal trainer in aula
  • Esercitazioni, sperimentazioni e simulazione d’esame
Nella modalità di erogazione in Virtual Room la durata complessiva potrebbe essere suddivisa in più mezze giornate per rendere la sessione di formazione più facilmente fruibile.

Il corso ha come obiettivo quello di supportare la tua preparazione per l’esame di certificazione PMI-ACP® e certifica le 21 contact hours richieste dal PMI® (Project Management Institute) come uno dei criteri di eleggibilità per la certificazione PMI-ACP®.

Il Project Management Institute (PMI) può variare in qualsiasi momento le modalità di accesso all’esame, i requisiti richiesti ed i costi da sostenere. AgilePlaza declina qualsiasi responsabilità per eventuali informazioni riportate sul proprio sito e non ancora aggiornate rispetto a quanto stabilito dal PMI. Si raccomanda pertanto di far riferimento unicamente al sito ufficiale del PMI per tutte le informazioni in merito a requisiti di eleggibilità, modalità e costi per l’esame.

WELL TRAINED PROFESSIONAL

Se hai già esperienza nell'utilizzo di approcci agili, lavori in modo collaborativo, abbracci con entusiasmo la complessità e interpreti il cambiamento come opportunità di crescita allora questo corso è fatto per te.

La certificazione PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP) attesta formalmente la tua conoscenza profonda dei valori e dei principi agili e la tua abilità nell’utilizzare le pratiche agili in contesti progettuali concreti.

Creata da agilisti per agilisti, la certificazione PMI-ACP è la certificazione PMI in più rapida crescita e non c'è da stupirsi di questo. Le organizzazioni che sono altamente agili e reattive alle dinamiche di mercato hanno più successo dei loro competitors più lenti: ben il 75% contro il 56%!

E' una certificazione metodologicamente agnostica:  descrive i principali approcci agili, tra cui Scrum, Kanban, Lean, eXtreme Programming (XP) e Test-Driven-Development (TDD), etc., senza suggerirne o prediligerne alcuno e questo ti aiuterà ad aumentare la tua cultura agile, la tua versatilità e la capacità di scegliere l'approccio migliore, ovunque ti portino i tuoi progetti.

PER LA TUA ORGANIZZAZIONE

  • Transizione culturale verso un modello di leadership distribuita e trasformativa
  • Team più autonomi, efficienti ed intrinsecamente motivati
  • Focus sui processi decisionali empirici e data driven
  • Risultati misurabili e basati sul valore
  • Più stretta collaborazione tra team tecnici e di business
  • Abbattimento del time to market e riduzione dei rischi
  • Maggiore qualità dei prodotti e dei servizi
  • Un modello di lavoro sostenibile e, in ultima analisi, persone più felici! 🙂

FAQ's

A chi si rivolge?
Prerequisiti
Lingua
Course Outline
Syllabus
Modalità di erogazione
Formato dell'esame
Il corso comprende
Cosa succede dopo aver effettuato il pagamento?

Curioso?

Cercalo tra i Corsi in Aula/Virtual Room

Sia tradizionale in aula che virtuale (VILT) ma sempre con con formule innovative e coinvolgenti, utilizzo di tecniche di gamification ed il coinvolgimento esperenziale del learning-by-doing