Scrumstudy

SCRUMStudy è il corpus di accreditamento globale per le certificazioni Scrum ed Agile basata sulla SBOK™️ (Scrum Body Of KnowledgeGuide: la guida completa per gestire con successo progetti che utilizzano il framework SCRUM redatta e pubblicata da esperti agili e SCRUM. Opera a livello internazionale fornendo formazione e programmi di certificazione qualificati attraverso la sua rete globale di partner autorizzati (A.T.P.s).

AgilePlaza è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu e SCRUMStudy ed i suoi docenti sono accreditati SCRUMstudy Certified Trainer (SCT).

13 motivi per scegliere Scrumstudy

Il mondo sta scegliendo Scrum: e tu?

A partire dalla sua nascita negli anni ’90, Scrum ha via via, costantemente aumentato la sua popolarità e diffusione: oggi è uno dei framework di Project Management più utilizzati e famosi al mondo e non solo tra gli approcci agili.Il costante aumento di richieste di certificazioni SCRUM da parte del mercato lasciano pensare che la sua diffusione continuerà a crescere anche in futuro.

Un'ampia community

SCRUMStudy coinvolge la comunità Scrum ed Agile nella partecipazione attiva alle discussioni sui principali social network (LinkedIn, Twitter, Facebook, Google Plus, Forum di discussione multipli e Blog).

Il gruppo SCRUMStudy è il gruppo Scrum più attivo su LinkedIn.

i numeri di Scrumstudy

Partner Scrumstudy (A.T.P.) autorizzati

1400
Numero Totale di A.T.P.
50
Paesi in cui è presente la Rete A.T.P.

Professionisti formati

325000
Professionisti totali formati
5000
Nuovi certificati al mese

Aziende iscritte

7500
Aziende totali iscritte
150
Paesi di provenienza

Un unico corpo di conoscenze

La Scrum Body of Knowledge (SBOK™ Guide)

Tutti i corsi e gli esami SCRUMstudy si basano su un unico corpo di conoscenze costituito dalla SBOK ™ Guide (SCRUM Body Of Knowledge Guide) sviluppata direttamente dagli esperti di SCRUMStudy. In questo modo studiare diventa molto più agevole: altre certificazioni, non avendo un analogo testo di riferimento, obbligano gli studenti ad acquistare e studiare i diversi testi consigliati scritti dagli esperti del settore e farne una sintesi ai fini dell’esame.

Questa è spesso una attività onerosa e time-consuming che obbliga gli studenti a dilatare enormemente i tempi di studio e ritardare la data dell’esame e l’unica alternativa è molto spesso quella di ricorrere all’acquisto di uno dei tanti testi presenti sul mercato come guida per superare l’esame di certificazione. La SBOK ™ Guide consente agli studenti di mantenersi focalizzati su ciò che davvero conta: l’acquisizione e la padronanza dei contenuti.

La SBOK ™ Guide è un testo di oltre 400 pagine esaustivo ed approfondito che SCRUMStudy mette a disposizione gratuitamente in versione elettronica (la versione cartacea è in vendita a 35,95 $).

Scarica ora la tua copia della SBOK in Italiano o Inglese!

Una garanzia di qualità

Scalabilità

SCRUMStudy non si limita a descrivere l’utilizzo di Scrum per la gestione dei progetti e lo sviluppo dei prodotti ma va oltre ed affronta anche i temi (attualissimi!) legati all’applicazione del framework in ampi contesti progettuali: lo scaling di Scrum a livello di Programma e Portfolio.

Reputazione e credibilità

Le certificazioni SCRUMStudy godono di una solida reputazione e credibilità.

Sono ampiamente accettate da diverse aziende Fortune 500 come Apple, IBM, HP, Bank of America, AT & T, Dell, Verizon, Lockheed Martin e PepsiCo.

Applicabiltà

Le conoscenze acquisite conseguendo una certificazione SCRUMstudy sono universali ed applicabili non solo esclusivamente al settore IT ma più ampiamente a livello cross market e cross industry.

Risorse free

SCRUMStudy mette a disposizione della community una vasta gamma di risorse e contenuti gratuite:

Un corso introduttivo completamente gratuito

Iscriviti ora!

Il Corso Scrum Fundamentals Certified (SFC™), con le sue 10 ore di auto-studio online attraverso video, case studies e guide, consente di formarsi gratuitamente ed ottenere la certificazione entry-level di SCRUMStudy. E’ anche un ottimo modo per introdurre Scrum nella propria organizzazione!

Formazione agile e di qualità!

Qualità della docenza

Gli A.T.P.s di Scrumstudy utilizzano una metodologia didattica collaudata e altamente interattiva che prevede anche giochi di ruolocasi di studio e simulazioni per spiegare i concetti chiave di Scrum nei loro corsi di certificazione Agile e Scrum.

Per garantire un’esperienza di apprendimento arricchente per tutti gli studenti, ogni trainer associato ad un A.T.P.di SCRUMstudy deve essere accreditato come SCRUMstudy Certified Trainer (SCT ™):

Ogni SCRUMstudy Certified Trainer (SCT ™) subisce un rigoroso processo di valutazione relativo alle proprie competenze Agile e Scrum:

  • tutti i formatori debbono conseguire almeno tre certificazioni SCRUMstudy prima di potersi qualificare come trainer;
  • tutti i feedback ricevuti dagli studenti vengono regolarmente esaminati ed ogni trainer deve mantenere una media di valutazione elevata per poter mantenere la propria qualifica di trainer accreditato;
  • i docenti SCRUMstudy partecipano regolarmente a sessioni “Train-the-Trainer” per aggiornare e rafforzare continuamente le proprie competenze.

Sostieni l'esame dove vuoi!

Gli esami di certificazione si svolgono grazie al Sistema di proctoring online di VMEdu che unisce al rigore e alla credibilità dell’esame la comodità di poterlo svolgere a casa propria o nel proprio ufficio

Un'offerta di corsi incredibilmente vasta

Scrumstudy copre con le sue certificazioni tutti gli aspetti del framework Scrum per ogni audience e livello di esperienza.

Trova il tuo corso tra la nostra formazione online o in aula!